Web Content Viewer
POSTE DELIVERY BUSINESS
PORTIAMO IL MONDO NELLE TUE MANI.
Poste Delivery Business ti offre nuovi prodotti distinti in base alla destinazione (nazionale o internazionale) e arricchiti da una gamma completa di servizi accessori.
Poste Delivery Business tanti vantaggi in più:
Modalità di consegna flessibile: grazie ad una rete di punti di prossimità in Italia con oltre 12.000 Uffici Postali abilitati, circa 13.000 Punto Poste (tabaccai, supermercati, altri esercizi commerciali) e circa 350 Locker. È possibile spedire in oltre 200 Paesi con consegna a domicilio o attraverso il supporto di circa 700.000 Uffici Postali esteri grazie al network degli Operatori Postali Internazionali, per i Paesi abilitati al servizio.
Soluzioni specializzate per l’e-commerce: come Sceglitu e Opzione Reverse.
Sceglitu: permette ai destinatari di modificare on demand luogo e data di consegna, è attivo sulle spedizioni nazionali con una configurazione di base gratuita che prevede l’invio di notifiche email ai destinatari sullo status della spedizione e le seguenti opzioni di personalizzazione della consegna: Consegna in altra data, Consegna al Vicino, Ritiro presso un ufficio Postale, Punto Poste o Locker.
Reverse Paperless: spedizioni monocollo di reso con pick up a domicilio o drop off negli Uffici Postali e Rete Punto Poste, anche in modalità Paperless.
Reverse Internazionale: spedizioni monocollo di reso con drop off negli Uffici Postali Esteri, attraverso il network degli Operatori Postali Internazionali dei paesi abilitati al servizio.
Il passaggio al nuovo portale MyPosteDeliveryBusiness ti condurrà in un mondo evoluto: avrai a disposizione una user experience più semplice e intuitiva, ma anche nuove funzionalità che ti permetteranno di gestire le tue spedizioni in modo più facile e veloce. Un esempio? La nuova funzionalità di caricamento massivo delle lettere di vettura direttamente da web, i widget per il monitoraggio delle ultime attività (spedizioni, ritiri, giacenze) e la gestione degli utenti che potranno accedere al portale con il profilo prescelto.
Ti abbiamo riservato un listino dedicato sia per le spedizioni nazionali sia internazionali a cui potrai aderire fino al 31 luglio 2022 attraverso la migrazione on line a Poste Delivery Business.
CANALI DI ASSISTENZA
Avrai a tua disposizione:
-
Per assistenza spedizioni: il Numero Verde 800.160.000 (numero verde gratuito, utilizzabile dall’Italia, da telefono fisso e mobile, attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato) e il Modulo online disponibile nella sezione “Consulta Informazioni” del portale MyPoste DeliveryBusiness
-
Per assistenza tecnica: un indirizzo e-mail dedicato supportotecnico@posteitaliane.it
Ti segnaliamo che:
-
Sarai informato dell’avvio della possibilità di migrare sulla nuova offerta Poste Delivery Business sul portale MySda o Cronoonline attraverso un avviso.
-
Per identificare il tuo nuovo servizio Poste Delivery Business, consulta la Tabella Servizi che trovi di seguito.
-
Per conoscere tutte le caratteristiche dei servizi Poste Delivery Business, vai su:
https://business.poste.it/professionisti-imprese/gamma/spedizione-pacchi.html, consulta le Condizioni Generali di Contratto di seguito riportate
o contatta il tuo commerciale di riferimento
Poste Italiane S.p.A.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Poste Delivery Business è l’offerta dei servizi di Poste Italiane S.p.A. avente per oggetto il recapito di pacchi rivolta ai clienti che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Si tratta di contratto negoziato a distanza ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. 206/05). Il consumatore dispone di un termine di 14 giorni per poter recedere dal contratto. Per maggiori informazioni, per conoscere le condizioni economiche e contrattuali, le caratteristiche, le modalità di reclamo e di assistenza alla clientela e le limitazioni territoriali e quelle sulle modalità di spedizione e sui tempi di consegna sia nazionale che internazionale nonché sugli oneri e formalità doganali consulta le “Condizioni Generali di Contratto” e le schede di prodotto disponibili su business.poste.it. Per info assistenza spedizioni puoi contattare il Numero Verde 800.160.000 (numero verde gratuito, utilizzabile dall’Italia, da telefono fisso e mobile, attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato) e il Modulo online disponibile nella sezione “Consulta Informazioni” del portale.
MODALITÀ DI MIGRAZIONE SULLA NUOVA OFFERTA
«POSTE DELIVERY BUSINESS» (offerta POSTPAGATA)
-
Eseguendo l’accesso ai portali MySDA o Crononline un avviso ti informerà che per poter accedere ai nuovi servizi Poste Delivery Business, e quindi poter spedire dovrai migrare sul nuovo portale MyPosteDeliveryBusiness;
-
L’avviso ti proporrà due scelte:
- migrare su MyPosteDeliveryBusiness;
- non migrare su MyPostedeliveryBusiness continuando ad operare sugli attuali portali MySDA o Crononline;
-
Scelta l’opzione Avvia la migrazione ti verrà richiesto per la registrazione a business.poste.it di inserire i tuoi dati personali (Nome, Cognome, Sesso, Data e Luogo di Nascita, CF, N. Cellulare e E-mail) necessari per generare la tua nuova user ID e Password di System Administrator ed accedere al portale MyPosteDeliveryBusiness.
Proseguendo il System Administrator, in nome e per conto dell’azienda, sarà invitato ad accettare:
- Condizioni generali di contratto Poste Delivery Business;
- Allegato Amministrativo Poste Delivery Business;
- Clausole Vessatorie;
- Tabelle Prezzi Poste Delivery Business (offerta postpagata);
- Informativa Privacy; -
Dopo l’accettazione, vincolante per attivare la nuova offerta Poste Delivery Business, un avviso ti informerà dell’invio, al contatto da te fornito, di una e-mail per attivare le tue credenziali di accesso al portale MyPosteDeliveryBusiness.
-
Al primo accesso a MyPosteDeliveryBusiness se vuoi iniziare a preparare le tue spedizioni clicca sul bottone Prepara spedizioni e seleziona la funzione Crea spedizione, pochi click e la tua spedizione sarà pronta:
TABELLA SERVIZI
SERVIZIO ATTUALE |
NUOVO SERVIZIO POSTE DELIVERY BUSINESS |
Extralarge |
Poste Delivery Business Express |
Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta |
Poste Delivery Business Express |
Crono Express |
Poste Delivery Business Express |
Crono |
Poste Delivery Business Express |
Crono Internazionale |
Poste Delivery Business International Standard |
Internazionale Espresso |
Poste Delivery Business International Express |
Per conoscere le caratteristiche di dettaglio della nuova gamma Poste Delivery Business vai su:
https://business.poste.it/professionisti-imprese/gamma/spedizione-pacchi.html