Web Content Viewer
POSTE DELIVERY BUSINESS
PORTIAMO IL MONDO NELLE TUE MANI.
Nuova Offerta Prepagata Poste Delivery Business
Poste Delivery Business ti offre 4 nuovi prodotti, distinti in base alla velocità di consegna (Express o Standard) e alla destinazione (nazionale o internazionale), arricchiti da una gamma completa di servizi accessori.
Poste Delivery Business tanti vantaggi in più:
- Modalità di consegna flessibile: grazie ad una rete di punti di prossimità in Italia con oltre 12.000 Uffici Postali abilitati, circa 13.000 Punto Poste (tabaccai, supermercati, altri esercizi commerciali) e circa 350 Locker. È possibile spedire in oltre 200 Paesi con consegna a domicilio o attraverso il supporto di circa 700.000 Uffici Postali esteri grazie al network degli Operatori Postali Internazionali, per i Paesi abilitati al servizio.
- Soluzioni specializzate per l’e-commerce:come Sceglitu e Opzione Reverse
- Sceglitu: permette ai destinatari di modificare on demand luogo e data di consegna, è attivo sulle spedizioni nazionali con una configurazione di base gratuita che prevede l'invio di notifiche email ai destinatari sullo status della spedizione e le seguenti opzioni di personalizzazione della consegna: Consegna in altra data, Consegna al Vicino, Ritiro presso un ufficio Postale, Punto Poste o Locker.
- Reverse Paperless: spedizioni monocollo di reso con pick up a domicilio o drop off negli Uffici Postali e Rete Punto Poste, anche in modalità Paperless
- Reverse Internazionale: spedizioni monocollo di reso con drop off negli Uffici Postali Esteri, attraverso il network degli Operatori Postali Internazionali dei paesi abilitati al servizio.
- Il nuovo portale MyPosteDeliveryBusiness grazie alla modalità prepagata ti permette di
- ricaricare l'importo che preferisci a partire da 50 euro
- stampare la Lettera di Vettura e pagare la spedizione scalando l'importo dal borsellino
- preparare la spedizione con la Lettera di Vettura e prenotare il ritiro
Ti abbiamo riservato un listino prepagato sia per le spedizioni nazionali sia internazionali a cui potrai aderire attraverso la migrazione a Poste Delivery Business: i listini sono consultabili ai seguenti link:
POSTE DELIVERY BUSINESS EXPRESS
POSTE DELIVERY BUSINESS STANDARD
POSTE DELIVERY BUSINESS INTERNATIONAL EXPRESS
POSTE DELIVERY BUSINESS INTERNATIONAL STANDARD
CANALI DI ASSISTENZA
Avrai a tua disposizione:
- Per assistenza spedizioni: il Numero Verde 800.160.000 (numero verde gratuito, utilizzabile dall’Italia, da telefono fisso e mobile, attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato) e il Modulo online disponibile nella sezione “Consulta Informazioni” del portale MyPoste DeliveryBusiness
- Per assistenza tecnica: un indirizzo e-mail dedicato supportotecnico@posteitaliane.it
Ti segnaliamo che:
- Per identificare il tuo nuovo servizio Poste Delivery Business, consulta la Tabella Servizi che trovi di seguito.
- Per conoscere tutte le caratteristiche dei servizi Poste Delivery Business, vai su https://business.poste.it/professionisti-imprese/gamma/spedizione-pacchi.html, consulta le Condizioni Generali di Contratto in allegato o contatta il tuo commerciale di riferimento
Poste Italiane S.p.A.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Poste Delivery Business è l'offerta dei servizi di Poste Italiane S.p.A. avente per oggetto il recapito di pacchi rivolta ai clienti che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Si tratta di contratto negoziato a distanza ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. 206/05). Il consumatore dispone di un termine di 14 giorni per poter recedere dal contratto. Per maggiori informazioni, per conoscere le condizioni economiche e contrattuali, le caratteristiche, le modalità di reclamo e di assistenza alla clientela e le limitazioni territoriali e quelle sulle modalità di spedizione e sui tempi di consegna sia nazionale che internazionale nonché sugli oneri e formalità doganali consulta le “Condizioni Generali di Contratto” in allegato e le schede di prodotto disponibili su business.poste.it. Per info assistenza spedizioni puoi contattare il Numero Verde 800.160.000 (numero verde gratuito, utilizzabile dall’Italia, da telefono fisso e mobile, attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato) e il Modulo online disponibile nella sezione “Consulta Informazioni” del portale
MODALITÀ DI MIGRAZIONE SULLA NUOVA OFFERTA «POSTE DELIVERY BUSINESS» (offerta PREPAGATA)
- Eseguendo l’accesso ai portali MySDA o Crononline un avviso ti informerà che per poter accedere ai nuovi servizi Poste Delivery Business, e quindi poter spedire e ricaricare attraverso la nuova funzionalità del Borsellino Elettronico, dovrai migrare sul nuovo portale MyPosteDeliveryBusiness;
- L’avviso ti proporrà due scelte:
- migrare su MyPosteDeliveryBusiness;
- non migrare su MyPostedeliveryBusiness continuando ad operare sugli attuali portali MySDA o Crononline
- Scelta l’opzione Avvia la migrazione ti verrà richiesto per la registrazione a business.poste.it di inserire i tuoi dati personali (Nome, Cognome, Sesso, Data e Luogo di Nascita, CF, N. Cellulare e E-mail) necessari per generare la tua nuova user ID e Password di System Administrator ed accedere al portale MyPosteDeliveryBusiness.
Proseguendo il System Administrator, in nome e per conto dell’azienda, sarà invitato ad accettare:
- Condizioni generali di contratto Poste Delivery Business;
- Allegato Amministrativo Poste Delivery Business;
- Clausole Vessatorie;
- Tabelle Prezzi Poste Delivery Business (offerta prepagata)
- Informativa Privacy
- Dopo l’accettazione, vincolante per attivare la nuova offerta Poste Delivery Business, un avviso ti informerà dell’invio, al contatto da te fornito, di una e-mail per attivare le tue credenziali di accesso al portale MyPosteDeliveryBusiness.
- Al primo accesso a MyPosteDeliveryBusiness per poter iniziare a spedire dovrai effettuare la prima ricarica:
- Nella Home Page del portale seleziona nel menù Gestisci Attività la funzione Saldo Borsellino;
- Clicca su Ricarica Borsellino e scegli la modalità di pagamento (carta di credito o postepay) e l’importo che vuoi ricaricare (minimo 50 euro)
TABELLA SERVIZI
SERVIZIO ATTUALE |
NUOVO SERVIZIO POSTE DELIVERY BUSINESS |
Extralarge |
Poste Delivery Business Express |
Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta |
Poste Delivery Business Express |
Crono Express |
Poste Delivery Business Express |
Crono |
Poste Delivery Business Standard |
Crono Internazionale |
Poste Delivery Business International Standard |
Internazionale Espresso |
Poste Delivery Business International Express |
Per conoscere le caratteristiche di dettaglio della nuova gamma Poste Delivery Business vai su
https://business.poste.it/professionisti-imprese/gamma/spedizione-pacchi.html
Condizioni generali di contratto Poste Delivery Business